Eventi

NEWSLETTER

Attività, eventi e seminari del mondo dello yoga e dell’arte.
Rimani aggiornata/o, iscriviti alla newsletter.


Walk & Yoga, tutti i martedì mattina

🤩 Si riparte con nuove iniziative: Walk&Yoga a Lugano tutti i martedì.

Camminare è tanto semplice quanto potente:
➡ a livello fisico attiva in maniera efficace la circolazione e il metabolismo;
➡ sul piano emotivo porta leggerezza, nuove idee e una carica eccezionale per affrontare la giornata.

Il programma comprende:
📍dalle 8.00 alle 9.00 camminata lungo lago. Partenza dalla statua di George Washington, altezza via Riva Caccia 1.
🥤 Sosta durante il tragitto all’Artebianca dalla magnifica Lucia per fare il pieno di vitamine con una centrifuga fresca fatta sul momento e concedersi il piacere di una mini-brioche integrale.
🧘 Pratica di yoga di circa 1h20m a cura di Yoga Time, Paola Elia – nell’ampia sala di Via Riva Caccia 1 PT – adatta a tutte le età e tutti i livelli.

Costo: CHF 30
prenota ora📞 076 711 22 30 ✉️ info@yoga-time.ch


YOGA TIME in collaborazione con OGGImusica
Meditazione nel suono. 11, 18 e 25 maggio 2021

Dopo il successo dello scorso autunno, a maggio ritornerà la serie di appuntamenti con la pratica yoga e la meditazione guidata dai suoni creati dal vivo dal compositore Nadir Vassena (nadirvassena.ch).  

Il silenzio non è tacere né mettere a tacere, ma è un invito a stare con se stessi, con l’essenza più profonda di se stessi, attraverso la non-identificazione con ciò che si presenta alla superficie della mente. La pratica della meditazione ci aiuta a sviluppare la consapevolezza e la capacità di agire attraverso la visione profonda e intuitiva piuttosto che attraverso le opinioni, le preferenze, i preconcetti.

L’insegnante Paola Elia condurrà una pratica di yoga aperta a tutti i livelli al fine di trovare un allineamento e focalizzarci sul respiro per preparaci ad una meditazione guidata tramite un’immersione in sonorità realizzate dal vivo da Nadir Vassena per OGGImusica. Suoni che ci condurranno al di là delle emozioni, dei pensieri vorticosi della mente, di ciò che è già stato o ciò che deve ancora arrivare, in uno stato di profonda quiete laddove inizia l’infinito. 

QUANDO
Martedì  11 – 18 – 25 maggio 
19.00 – 20.30 
DOVE 
Palestra scuola elementare Lugano Loreto, entrata di fronte alla farmacia Loreto (via C. Maraini 31, Lugano).
COSTO 
incontro singolo > CHF 20 
pacchetto 3 lezioni  > CHF 50
Il pagamento può essere effettuato tramite: 
– TWINT 076 7112230 
– PAYPAL paolaelia@me.com
– IBAN CH23 0900 0000 6572 7493 3

Prenotazioni e info: paola.elia@mail.ch


YOGA TIME in collaborazione con OGGImusica
Il silenzio è cosa viva: addentrarsi in uno stato meditativo
con l’aiuto del suono.

Il silenzio non è tacere né mettere a tacere, ma è un invito a stare con se stessi, con l’essenza più profonda di se stessi, attraverso la non-identificazione con ciò che si presenta alla superficie della mente. 

La pratica della meditazione ci aiuta a sviluppare la consapevolezza e la capacità di agire non attraverso le opinioni, le preferenze, i concetti, ma attraverso il respiro e la visione profonda e intuitiva.

L’insegnante Paola Elia condurrà una pratica di yoga aperta a tutti i livelli che ci permetterà di trovare un allineamento e di focalizzarci sul respiro, per preparaci ad una meditazione guidata tramite un’immersione in sonorità realizzate dal vivo dal compositore Nadir Vassena per OGGImusica

Suoni che ci condurranno al di là delle emozioni, dei pensieri vorticosi della mente, di ciò che è già stato o ciò che deve ancora arrivare, in uno stato di profonda quiete laddove inizia l’infinito.

Quando:
Martedì 6 – 13 – 20 – 27 ottobre 2020
20.15 – 21.30
Costo: CHF 15 a serata
Prenotazione necessaria via email o telefono (paola.elia@mail.ch -076 711 22 30)
Dove:
Palestra scuola elementare Loreto, Via C. Maraini, entrata di fronte alla farmacia Loreto (V. C. Maraini 31).
L’evento si svolgerà nell’ampia palestra permettendoci di seguire le indicazioni anti-covid. I partecipanti sono invitati a portare con sé il proprio tappetino, venire già in tenuta per la pratica e munirsi di una maglia o una coperta per coprirsi durante la meditazione. 


YOGA TIME sabato 13 e sabato 20 giugno 2020

Due gli appuntamenti nel mese di giugno che si terranno nella sala del Central Park a Lugano, via Riva Caccia 1, PT:
sabato 13 e sabato 20
9.00-10.30
costo: CHF 20/lezione
minimo 4 – massimo 8 persone
prenotazione richiesta entro il venerdì antecedente: paola.elia@mail.ch


YOGA TIME nei weekend di maggio 2020

Tutti i sabati e le domeniche mattina di maggio pratica di Yoga per riprendere energia, vitalità e fiducia in questo periodo di grandi cambiamenti. Aperto a tutti i livelli, nel rispetto delle direttive federali e cantonali.

Appuntamenti di maggio 2020
sa 16 – do 17; sa 23 – do 24; sa 30- do 31
h 9.30-11.00
Lugano, Central Park, via Riva Caccia 1, PT
costo a lezione CHF 20
max 4 persone a lezione, prenota il tuo posto su doodle
indicando nella sezione “contatta”, in fondo alla pagina doodle, il proprio indirizzo email e numero di telefono.
Info: Paola Elia, 076 711 22 30, paola.elia@mail.ch

Le lezioni hanno la durata di un’ora e mezza, si svolgono nell’ampia sala (100 m2 circa) del Central Park in via Riva Caccia 1, al piano terra. Nel pieno rispetto del piano di protezione standard per il settore sportivo, verranno osservate le seguenti condizioni:
– max 4 partecipanti;
– portare il proprio tappetino;
– arrivare già in tenuta sportiva;
– non è necessario indossare la mascherina.

Si potrà partecipare al corso solamente se si è in salute, il proprio tappetino verrà disposto nell’apposito spazio segnalato di 4×5 m/persona, garantendo così ben oltre le misure di distanza sociale richiesta. Non si potrà utilizzare lo spogliatoio della sala.

Pratica yoga e ritrova il tuo cuore. Il momento storico che stiamo vivendo richiede equilibrio, flessibilità e grande capacità di adattamento, giorno per giorno, convivendo nell’impossibilità di poter programmare a medio o lungo periodo. Praticare yoga può aiutare a trovare serenità, oltre che a sviluppare la capacità di cogliere il dono del presente vivendo appieno ciò che la vita offre quotidianamente.